Informativa sul trattamento dei dati personali
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Si tratta di una informativa generale resa nel rispetto dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito: il “Regolamento”) a tutti gli utenti che consultano e/o si registrano e, più in generale, interagiscono con i servizi resi attraverso il Sito, amministrato e gestito dal Consiglio Notarile di Bologna, con sede in Via S. Domenico 11– 40124 Bologna - email: consigliobologna@notariato.it (di seguito: il “Titolare” o il “Consiglio”).
In questa informativa Le illustreremo le finalità e le modalità con cui il Titolare raccoglie e tratta i suoi dati personali, quali categorie di dati sono oggetto di trattamento, quali sono i diritti degli interessati al trattamento e come possono essere esercitati.
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- Categorie di dati personali
- Dati di navigazione
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- Dati acquisiti in occasione della fruizione dei servizi
Il Titolare potrebbe acquisire inoltre alcuni dati personali riferibili all’utente registrato in occasione della fruizione dei servizi offerti dal Titolare attraverso il Sito. I dati personali sopra indicati saranno trattati dal Titolare esclusivamente per le finalità e nei limiti indicati al paragrafo successivo.
- Finalità e base giuridica del trattamento
- per l’erogazione dei servizi richiesti
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- per l’adempimento degli obblighi di legge
I dati indicati al paragrafo 1 lett. b) e c) saranno trattati dal Titolare ai fini dell’adempimento di obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria nonché dalle disposizioni impartite dalle Autorità a ciò legittimate dalla legge.
- Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e finalità della comunicazione
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate a soggetti terzi, che tratteranno i suoi dati personali in qualità di Responsabili del trattamento, quali i consulenti esterni nei limiti necessari allo svolgimento del proprio mandato (es. società di sviluppo e manutenzione sistemi informatici e/o che svolgono attività di elaborazione dati; studi/professionisti di consulenza legale; società di consulenza fiscale, amministrativa/contabile).
L’elenco dei responsabili del trattamento può essere richiesto al Titolare scrivendo a Consiglio Notarile di Bologna, con sede in Via S. Domenico 11– 40124 Bologna - email: consigliobologna@notariato.it.
- Periodo di conservazione dei dati e durata dei trattamenti
I dati di navigazione saranno oggetto di conservazione per il periodo strettamente necessario e, comunque, non superiore a 12 mesi.
In caso di accesso all’Area riservata, i suoi dati saranno oggetto di conservazione per tutta la durata del rapporto di iscrizione presso il Consiglio; in seguito alla cessazione eventuale del rapporto, per qualsiasi motivo avvenuta, i dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario (fino a 10 anni), per esigenze di tutela dei diritti del Titolare e per l’adempimento di obblighi di legge, salvo che non siano previsti, per legge, periodi di conservazione differenti.
- Diritti degli interessati
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In particolare, le sono riconosciuti i seguenti diritti: artt. 15 - “Diritto di accesso dell’interessato”, 16 - “Diritto di rettifica”, 17 - “Diritto alla cancellazione”, 18 – “Diritto di limitazione al trattamento”, 20 – “Diritto alla portabilità dei dati” del Regolamento UE 2016/679 nei limiti ed alle condizioni previste dall’art. 12 del Regolamento stesso.
Tali richieste potranno essere indirizzate a Consiglio Notarile di Bologna, con sede in Via S. Domenico 11– 40124 Bologna - email: consigliobologna@notariato.it
La informiamo che ai sensi della disciplina vigente può proporre eventuali reclami riguardanti i trattamenti di suoi dati personali al Garante per la protezione dei dati personali.
La informiamo che il Titolare ha provveduto a nominare un Responsabile per la protezione dei dati personali contattabile all’indirizzo dpo@e-lex.it
- Modifica all’informativa
Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto della presente informativa, in parte o completamente, anche a causa di eventuali variazioni della normativa applicabile. Tali modifiche e/o aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito. Il Titolare invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione dell’informativa ed essere aggiornati sui dati raccolti e sul loro utilizzo.
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